Torino 2006: test in vista

Verso le Paralimpiadi di Torino 2006: i primi test necessari a verificare lo stato degli impianti e dell’organizzazione e alcuni incontri di curling in carrozzina, previsti per il mese di marzo del 2005

Si avvicinano le Paralimpiadi invernali di Torino 2006 e con esse anche la necessità di saggiare lo stato degli impianti e dell’organizzazione.

Tra gli eventi di maggior rilievo attraverso i quali verranno effettuati i test, in vista delle gare ufficiali, vi è senza dubbio l’appuntamento con la Coppa del Mondo di sci nordico, in programma dal 25 al 28 gennaio 2005 a Pragelato. Gli atleti, circa 130, saranno impegnati in una giornata di allenamenti e successivamente in tre giornate di gare, che prevedono prove di biathlon e cross country, sia sulla breve che sulla media distanza.

L’occasione costituirà un vero banco di prova anche per l’intero staff che cura il coordinamento di Torino 2006 e che naturalmente sarà presente a Pragelato.

Di carattere dimostrativo, ma non per questo meno atteso, il secondo evento di verifica in calendario per i primi mesi del prossimo anno. Al Palaghiaccio di Pinerolo, infatti, si terrà dal 15 al 16 marzo 2005  il torneo di curling in carrozzina, a cui parteciperanno atleti italiani e svizzeri, nel corso di tre incontri che si preannunciano entusiasmanti.

Questo sport, nato in Svezia nel 1999, è già molto seguito anche in Italia e lo dimostra il fatto che abbiamo già una nostra Nazionale, arrivata sesta ai campionati mondiali di quest’anno. 

 (C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo