- Superando.it - https://www.superando.it -

Crescere con la creatività e il gioco

Il gioco e la creativitàRivolti ai bambini ma anche ai loro genitori e agli insegnanti, i laboratori curati dall’Officina del Mare di Bologna offrono una prospettiva alternativa per accostarsi ai temi della diversità, prospettiva che muove dal confronto e dallo scambio di esperienze diverse allo scopo di valorizzare le rispettive abilità.

Al momento il Gruppo propone le seguenti attività:

Officina del Mare, d’altro canto, offre anche la possibilità di realizzare laboratori interculturali, di disegno e di pittura, di varie attività manuali, di massaggio, di clownerie e di teatro. Attività che possono contribuire a migliorare la conoscenza di se stessi e quindi anche la capacità di comunicare, con le parole, il corpo, i colori, la musica. 

I corsi, promossi in dieci incontri di un’ora ciascuno, prevedono la partecipazione di dieci persone al massimo, e la divisione in due gruppi, in base all’età.

 Gli appuntamenti si terranno presso i locali del Centro Documentazione Handicap di Bologna il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 19.

Gli organizzatori hanno inoltre previsto, per le scuole interessate ai laboratori o ad altre attività del Progetto Calamaio, l’apertura il lunedì mattina dalle 10 alle 12.

Per informazioni:

Emanuela Marasca

C/o Centro Documentazione Handicap, via Legnano 2, Bologna, tel. 051/6415005

www.accaparlante.it  – E-mail: officinadelmare@accaparlante.it

(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share