- Superando.it - http://www.superando.it -

La LudoLIS di Modena

Terzo caso in Italia – preceduto nel tempo purtroppo solo da altri due centri del genere (a Roma e a Padova), LudoLIS offrirà un servizio rivolto a bambini e giovani dai 5 ai 16 anni, sordi e udenti.
Scopo principale dell’iniziativa è quello di  promuovere e favorire in modo spontaneo e al tempo stesso divertente l’integrazione tra i tutti i ragazzi.
La lingua ufficiale del centro sarà il LIS (Lingua dei Segni), che verrà parlato da educatori, animatori, insegnanti ed esperti di pedagogia della sordità. Tutte figure specializzate che, coadiuvate dai genitori, si adopereranno per favorire la comunicazione sia tra i coetanei che tra loro e i genitori stessi.
Bambini che giocanoInteressanti e varie anche le attività che il Centro propone: laboratori di disegno, di pittura, di teatro, visione di film e documentari, come anche, per i più piccoli, l’ascolto di fiabe e racconti in LIS. Tutti momenti finalizzati ad uno scambio culturale e di esperienze, volti ad arricchire il bagaglio dei ragazzi e ad aiutarli a sviluppare le loro diverse abilità, soprattutto cognitive.
Dal 26 gennaio, Ludolis sarà aperta ogni mercoledì (16.30 alle ore 19). La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni:

ludolis2005@yahoo.it

oppure contattare direttamente: Tiziana 347/1608710, Monica 349/6955635