- Superando.it - https://www.superando.it -

Riparte in Lombardia il Camper Disabili

La seconda fase del progetto Sportello Disabili Mobile, realizzato dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle persone con disabilità), coinvolgerà ben undici località lombarde che non sono state visitate nel corso della prima fase. Duomo di Milano
Il 2 marzo il camper ripartirà esattamente da Sant’Angelo Lodigiano, portando con sé il medesimo spirito e le stesse finalità dell’esperienza precedente. Ricchi delle conoscenze e delle abilità a questo punto consolidate, i coordinatori di questa iniziativa saranno quindi di volta in volta a disposizione dei cittadini, attraverso un mezzo – il camper – accessibile e attrezzato.
In particolare ci si rivolgerà ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni legate al mondo della disabilità e non, volte principalmente al miglioramento  della qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la presenza e le attività dello sportello mobile saranno particolarmente rilevanti al fine di continuare a consolidare i legami tra le varie reti di servizi locali e lo Sportello Disabili.

Il camper stazionerà a Sant’Angelo Lodigiano, dal 2 al 4 marzo, il primo giorno in Viale Partigiani (dalle 9 alle 17), il 3 e il 4 in Piazza Caduti, nello stesso orario.

Per ulteriori informazioni sulle tappe future: Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Please follow and like us:
Pin Share