- Superando.it - https://www.superando.it -

Il camper continua il suo viaggio

Dito pollice alzato in segno di approvazioneSi sviluppa con successo la seconda fase del progetto Sportello Disabili Mobile, realizzato dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), che coinvolgerà alla fine ben undici località lombarde, non visitate nel corso della prima fase.
Dopo Sant’Angelo Lodigiano, è la volta di Viadana, cittadina in provincia di Mantova che ospiterà il Camper Sportello dall’8 al 10 marzo, presso Piazzale Parazze (dalle 9 alle 17).

Lo spirito e le finalità dell’esperienza precedente sono i medesimi: ricchi infatti delle conoscenze e delle abilità consolidate fino a questo punto, i coordinatori di questa iniziativa saranno di volta in volta a disposizione dei cittadini, attraverso un mezzo – il camper – accessibile e attrezzato.
In particolare ci si rivolgerà ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni legate al mondo della disabilità e non, volte principalmente al miglioramento  della qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la presenza e le attività dello sportello mobile saranno particolarmente rilevanti al fine di continuare a consolidare i legami tra le varie reti di servizi locali e lo Sportello Disabili.
(C.N.)

Per ulteriori informazioni sulle tappe future: Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili

 

Please follow and like us:
Pin Share