- Superando.it - https://www.superando.it -

Turismo per tutti a Forlì-Cesena

Fanno parte del Progetto Provinciale sul Turismo Accessibile le due iniziative realizzate dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Forlì e presentate al pubblico il 4 marzo.

La prima è la Guida alle strutture ricettive accessibili, in italiano e in inglese, che raccoglie informazioni dettagliate (con indicazione del grado di accessibilità per le diverse tipologie di disabilità) su 140 strutture (91 alberghi, 7 affittacamere, 5 ostelli, 8 campeggi, 22 agriturismi, 6 case per ferie e 1 Bed & Breakfast).

Varietà di fioriLa seconda iniziativa consiste invece in una serie di pagine on line dedicate all’accessibilità delle strutture ricettive all’interno del Nuovo Portale del Turismo. Quest’ultimo, rinnovato e riorganizzato dall’Assessorato al Turismo, conterrà, a partire dal mese di aprile, un’apposita sezione dedicata all’Ospitalità, in cui verranno raccolte schede con informazioni dettagliate su rilevazioni e planimetrie delle camere e dei servizi igienici degli ambienti selezionati per il turismo accessibile locale e sul grado di accessibilità di ogni spazio funzionale.

La guida può essere richiesta gratuitamente via fax o via e-mail a:
Assessorato al Turismo della Provincia di Forlì
(Piazza Morgagni, 9, 47100 Forlì)
Segreteria: tel. 0543 714312; fax 0543 21465
Riferimento: Silvia Bonoli, tel. 0543 714602
turismo@provincia.forli-cesena.it
Please follow and like us:
Pin Share