- Superando.it - https://www.superando.it -

Lo sportello mobile arriva a Mortara

Il camper dello Sportello Disabili Mobile procede incessante lungo il suo itinerario attraverso le strade della Lombardia e dopo avere sostato per alcuni giorni a Spiazzi di Gromo (Bergamo) e a Lodi, si dirige ora verso Mortara, in provincia di Pavia, dove sarà presente dal 5 al 7 aprile. Cartello stradale di stop

Questa seconda parte del progetto voluto da AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) è caratterizzata dalle medesime finalità e dallo stesso spirito della fase precedente: ricchi infatti delle conoscenze e delle abilità consolidate fino a questo punto, i coordinatori di questa iniziativa saranno di volta in volta a disposizione dei cittadini, attraverso un mezzo – il camper  – accessibile e attrezzato.
In particolare essi si rivolgeranno ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni, volte principalmente al miglioramento  della qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la presenza e le attività dello sportello mobile saranno particolarmente rilevanti al fine di continuare a consolidare i legami tra le varie reti di servizi locali e lo Sportello Disabili.

Il camper stazionerà a Mortara dal 5 al 7 aprile,  in Piazza Silvabella, e sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

La tappa successiva di questa fase del progetto sarà Castellanza (Varese), dove l’arrivo del camper è previsto per il giorno 12 aprile, mentre la partenza per il giorno 14 aprile.
(C.N.)

Per ulteriori informazioni sulle tappe future:
Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili

 

 

Please follow and like us:
Pin Share