- Superando.it - https://www.superando.it -

La riscossa dei Fuori Con-Testo

Il 3 maggio, sul palco del Teatro del Lido di Ostia venti attori – alcuni con disabilità, altri no – metteranno in scena lo spettacolo di successo Chi sogna non piglia pesci.
Si tratta degli attori della compagnia Fuori ConTesto, gruppo teatrale nato all’interno dell’Associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) del Lazio.
Lo spettacolo, divertente ma al tempo stesso commovente, ha come tema centrale il sogno, o meglio i sogni in generale, e soprattutto quelli legati alla ricerca dell’autonomia.Dipinto con farfalla

«I Fuori ConTesto – dichiara Emilia Martinelli, regista del gruppo – sono molto affiatate a loro interno vi lavorano insieme persone con disabilità e non, allo scopo di realizzare spettacoli in grado di trasmettere messaggi di valore, attraverso emozioni intense, nel gesto come nella parola».

Una forma di teatro, quello integrato, che offre la possibilità di ripensare l’idea di normalità, mostrando una notevole varietà di espressioni artistiche, e che fornisce inoltre stimoli e motivazioni per un’effettiva partecipazione condivisa alla vita sociale.

Il costo del biglietto per lo spettacolo di Ostia è di 5 euro.
Ricordiamo infine che i Fuori Con-Testo saranno ospiti, il 20 maggio, della VI Rassegna Nazionale “Teatri della Diversità”, organizzata presso la città di Mondragone (Caserta).
(C.N.)

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 06 6635757, fuori.contesto@uildmlazio.org

Please follow and like us:
Pin Share