- Superando.it - http://www.superando.it -

Lombardia: il camper va!

Pullman su ponteAccessibile e attrezzato, il camper dello Sportello Disabili Mobile ha lasciato Pioltello, per dirigersi – sempre in provincia di Milano – verso Vimercate, dove sosterà fino al 12 maggio, mettendo a disposizione di tutti i cittadini con disabilità i propri servizi.
L’iniziativa, realizzata e gestita da Ledha e AIAS Milano, ha lo scopo di creare un ponte di comunicazione e di scambio tra lo Sportello stesso e le realtà territoriali regionali, diffondendo informazioni di carattere normativo, organizzativo e pratico.

Dalla sua partenza, lo Sportello Disabili Mobile ha incontrato la cittadinanza per spiegare e diffondere la conoscenza  della propria attività, interagendo di volta in volta con le associazioni e i servizi presenti sul territorio.
Questo anche allo scopo di ricevere segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità della vita di tutti i giorni.
Al passaggio del camper, nei vari comuni, sono stati organizzati momenti di incontro tra la cittadinanza e gli operatori, al fine di raggiungere lo sviluppo, a livello regionale, di una complessa quanto completa rete di informazione e comunicazione tra tutti gli enti, per la piena affermazione dei diritti delle persone con disabilità.

La tappa successiva del lungo viaggio porterà il camper, il 14 maggio, a San Donato Milanese.

Per informazioni:

Sportello Disabili Mobile – Regione Lombardia: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili