- Superando.it - http://www.superando.it -

Servizi sociosanitari: un quaderno

Un quadernoCompetenze istituzionali, programmazione, gestione, titolarità dei servizi vengono presi in esame da questo documento che però «cerca prioritariamente di verificare come gli assetti organizzativi e le modalità di erogazione degli interventi rispondono agli urgenti bisogni degli utenti; esigenze che, pur pressanti, rischiano di rimanere insoddisfatte se non riescono a diventare diritti. O anche, come troppo spesso accade, divengono diritti negati quando sono declassati a semplici bisogni».

Il manuale – che intende evidenziare la situazione delineatasi dopo l’applicazione della Legge 328/2000  e delle norme sull’integrazione sociosanitaria emanate nel 2001 (DPCM 14 febbraio 2001 e DPCM 29/11/2001) – è organizzato in due blocchi. Dopo una prima parte dedicata agli aspetti normativi, alle loro interpretazioni e applicazioni, e agli aspetti gestionali relativi ai servizi sociosanitari, segue un’analisi puntuale della situazione delle Marche – regione ove ha la propria sede il Gruppo Solidarietà – anche in questo caso da un punto di vista normativo e poi gestionale.

Per ricevere il volume:
Gruppo Solidarietà, via Salvo D’Acquisto, 7, 60030 Moie di Maiolati (Ancona)
tel. e fax 0731 703327; grusol@grusol.it È possibile anche ordinare direttamente il volume tramite un versamento sul conto corrente postale n. 10878601 intestato a: Gruppo Solidarietà, Via Calcinaro, 15, 60031 Castelplanio (Ancona).