- Superando.it - https://www.superando.it -

Lo Sportello Mobile arriva a Gardone

Il progetto dello Sportello Disabili Mobile, realizzato dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, si avvia dunque verso la sua conclusione.
Infatti, la tappa di Gardone Val Trompia (14-16 giugno) è la penultima delle diciotto programmate per raggiungere quelle città – capofila dei piani di zona territoriali della Lombardia – che non erano state coinvolte nella prima fase dell’iniziativa.

Il camper dello Sportello, accessibile e attrezzato ad uso di ufficio, continua così la sua attività di sostegno e diffusione di informazioni utili, soprattutto in un’ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.Volto di giovane

Dalla sua partenza, infatti, lo Sportello ha incontrato la cittadinanza delle località dove ha sostato allo scopo di spiegare la propria attività, interagendo di volta in volta con le associazioni e i servizi presenti sul territorio. Questo anche per ricevere segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità della vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda la tappa di Gardone Val Trompia (Brescia) (14-16 giugno, ore 9-13, 14-17),  nella mattinata del 14 il camper sarà presso il sagrato della Chiesa di Inzino, mentre dal pomeriggio dello stesso giorno e fino alla sera del 16 sarà in Via Volta.

Oltre agli abituali collaboratori del progetto, in questa particolare occasione un funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione delle persone con disabilità, dei loro familiari e delle Associazioni e offrirà supporto e materiale relativo ad agevolazioni fiscali, detrazioni IRPEF, aliquote agevolate e 730.   

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulla futura, ultima tappa dello Sportello:
Sportello Disabili Mobile
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili

 

Please follow and like us:
Pin Share