- Superando.it - https://www.superando.it -

Sportello Mobile: ultima tappa

Il progetto dello Sportello Disabili Mobile, realizzato dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano, è arrivato all’ultima tappa del suo lungo viaggio: un’esperienza di enorme utilità sociale durata diversi mesi, a cui collaboratori esperti e consulenti preparati hanno dato – settimana dopo settimana – il loro contributo.

Il camper, accessibile e attrezzato ad uso di ufficio, è stato il simbolo e il fulcro di questa iniziativa. In questi mesi, infatti, si è rivolto ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle Associazioni, per contribuire a diffondere notizie e informazioni volte principalmente al miglioramento  della qualità della vita delle persone con disabilità. Inoltre, la presenza e le attività dello sportello mobile si sono dimostrate particolarmente rilevanti per il consolidamento dei legami tra le varie reti di servizi locali e lo Sportello Disabili.

Il Duomo e Piazza del Duomo a MilanoL’ultima tappa, quindi – la diciottesima – vedrà il camper sostare per alcuni giorni proprio a Milano – precisamente dal 21 al 26 giugno (9-13; 14-17) – in varie zone della città.
Il primo giorno sarà in Via dei Missaglia, 117, presso il Centro Sportivo Peppino Vismara, per spostarsi il giorno successivo a Cesano Boscone, in Piazza della Moneta, presso l’Istituto Sacra Famiglia. Giovedì 23, invece, il mezzo raggiungerà Via Capecelatro, dove sarà ospitato dalla Fondazione Don Gnocchi. E per finire, sempre nel corso della settimana (dal 24 al 26 giugno), il camper sosterà anche in Piazza Cairoli.
(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share