- Superando.it - https://www.superando.it -

Persone con disabilità all’ONU dei Popoli

Al centro Venus Ilagan, presidente del DPI (Disabled Peoples' International) MondialeGli organizzatori della Tavola della Pace hanno invitato agli incontri della Sesta Assemblea ONU dei Popoli anche Venus Ilagan, presidente mondiale di DPI (Disabled Peoples’ International) e Khalfan Khalfan, presidente di DPI – Africa.

In particolare queste personalità saranno chiamate a partecipare nel pomeriggio di giovedì 8 settembre all’iniziativa Diamo all’Italia un governo di pace, incontro con Romano Prodi, cui interverrà anche Giampiero Griffo rappresentante di  DPI – Italia.
Successivamente, sabato 10 settembre (ore 14-16), interverranno alla tavola rotonda I diritti umani tra guerra e povertà – Le persone con disabilità per un mondo più giusto, presieduta dallo stesso Giampiero Griffo e gestita dal movimento delle persone con disabilità.
Oltre a Ilagan e Khalfan, saranno presenti anche un rappresentante del MDGsMillennium Development Goals, uno del governo italiano e uno della coalizione italiana contro la povertà.

Tra le altre iniziative da segnalare, vi sarà quella del pomeriggio di venerdì 9 settembre, ovvero gli incontri L’ONU contro il flagello della guerra – per il quale è previsto l’intervento di un rappresentante del movimento internazionale delle persone con disabilità – e L’ONU contro la miseria, organizzato per sabato 10 settembre al mattino.
Anche in questo caso si prevede l’intervento di un rappresentante del movimento internazionale delle persone con disabilità.

La sera del 10 settembre, infine, sono previsti anche una cena e uno spettacolo teatrale di un Gruppo Giovani di Benevento.
(B.P.)

Please follow and like us:
Pin Share