- Superando.it - http://www.superando.it -

Charcot-Marie-Tooth in congresso a Cesenatico

Un'immagine di CesenaticoSi terrà a Valverde di Cesenatico (Hotels Biondi), dal 16 al 18 settembre, il quinto Congresso Nazionale dell’ACMT-Rete (Associazione Charcot-Marie-Tooth), che consentirà ai vari partecipanti di confrontarsi e aggiornarsi, nel corso di una tre giorni fitta di impegni e appuntamenti, tutta dedicata a questa neuropatia, ovvero alla malattia di Charcot-Marie-Tooth.

I lavori inizieranno trattando gli aspetti psicologici legati alla patologia, prevedendo anche alcuni momenti di gruppi articolati separatamente tra pazienti e familiari.
Dopo l’Assemblea dei Soci dell’ACMT-Rete, quindi, sabato 17 vi saranno alcune tavole rotonde dedicate a questioni di neurologia, genetica medica, diagnosi e trattamento della CMT, con la partecipazione di numerosi prestigiosi specialisti, senza trascurare gli spazi riguardanti il trattamento fisioterapico e chirurgico.
Temi legislativi, invece, domenica 18, con un ampio approfondimento sulle norme per la disabilità (patenti, benefici, permessi lavorativi ecc.).
(S.B.)

Segreteria organizzativa (per ogni ulteriore informazione):
Alessandro Varriale (ACMT-Rete)
tel. 348 2341915,
alex@acmt-rete.it – www.acmt-rete.it