- Superando.it - http://www.superando.it -

Tappa a Sondrio per lo Sportello Mobile

Piazza Garibaldi a SondrioDopo la tappa di Merate (Lecco), dal 27 al 29 settembre, la terza fase del lungo viaggio intrapreso in Lombardia dallo Sportello Disabili Mobile, continuerà a Sondrio, dal 4 al 6 ottobre prossimi.
Continua quindi a marciare l’importante iniziativa realizzata dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), con l’ormai noto camper accessibile e attrezzato ad uso di ufficio,  nato a scopi di sostegno e di diffusione d’informazioni utili, soprattutto in un’ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.
Infatti, dalla partenza della prima fase dell’iniziativa (aprile 2004), lo Sportello ha incontrato la cittadinanza delle varie località dove ha sostato, allo scopo di spiegare la propria attività, interagendo di volta in volta con le associazioni e i servizi presenti sul territorio. Questo anche per ricevere segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità della vita di tutti i giorni.
(S.B.)

Il camper dello Sportello Disabili Mobili sosterà a Sondrio, in Piazza Garibaldi, dal 4 al 6 ottobre 2005 (ore 9-13 e 14-17). Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili