- Superando.it - http://www.superando.it -

Quando esprimersi diventa arte

Immagine di acquerelli di vari coloriSono i giovani con disabilità che partecipano al laboratorio pittorico Schizzi d’autore – realizzato all’interno del Centro IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) Santa Maria Nascente di Milano – gli artefici delle opere che verranno esposte alla mostra L’espressione è arte, la cui inaugurazione è attesa per mercoledì 12 ottobre (ore 11) presso il Centro stesso.

I giovani artisti – che rispondono ai nomi di Cinzia, Cristina, Danilo, Fulvia, Mamo, Marisa, Max, Pinuccia, Roberto e Sabrina e sono ospiti delle strutture della Fondazione Don Gnocchi – saranno guidati nella presentazione delle loro opere dal pittore Gil Macchi.

L’iniziativa è stata promossa da tre operatori dell’area socioeducativa del Centro Santa Maria Nascente, che una volta alla settimana affrontano con i giovani pittori percorsi sempre nuovi, sperimentando tecniche e modalità diverse, alla ricerca di quella più adatta alle inclinazioni espressive di ognuno di loro.

L’esposizione, organizzata su pannelli allestiti da Mario Vergiani, sarà aperta fino al 19 ottobre (tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30).

Per maggiori informazioni:
Centro IRCCS Santa Maria Nascente, Via Capecelatro, 66, 20148 Milano
tel. 02 40308320-1,
www.dongnocchi.it