- Superando.it - https://www.superando.it -

Sportello Mobile a Cremona anche per un seminario

Lo Sportello Disabili Mobile, dopo la sosta a Fino Mornasco (Como), sta per arrivare a Cremona dove si fermerà dal 18 al 20 ottobre.Il camper dello Sportello, durante la recente tappa di Sondrio
Continua quindi la bella iniziativa promossa dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), volta a diffondere informazioni utili per le persone con disabilità e le loro famiglie, attraverso le varie province della Lombardia, tramite appunto il suo camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, messo a disposizione dei cittadini e delle loro organizzazioni.
Questo progetto, che da una parte intende offrire ai cittadini con disabilità notizie importanti per migliorare la qualità della loro vita, dall’altra vuole anche rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete di servizi e iniziative locali.
Ed è proprio in quest’ottica che – in occasione della tappa di Cremona – i referenti dello Sportello Disabili Mobile parteciperanno al seminario I problemi dei disabili fisici e psichici, delle loro famiglie, delle Associazioni, organizzato dal Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato (CISVOL) di Cremona.
L’incontro si terrà giovedì 20 ottobre e sarà ospitato presso la sala corsi dello stesso CISVOL (Via San Bernardo, 2, ore 20.30).
(C.N.)

Il camper dello Sportello Disabili Mobili sosterà a Cremona, in Piazza Stradivari, il 18 e il 20 ottobre 2005 (ore 9-13 e 14-17), mentre il 19 ottobre sosterà davanti a Palazzo Cittanova (ore 9-16).
Per ulteriori informazioni: www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili 

Please follow and like us:
Pin Share