- Superando.it - https://www.superando.it -

Didattica e tecnologie per l’integrazione

Si terrà a Sant’Agnello di Sorrento (Napoli) – dal 28 al 30 novembre – il seminario nazionale di studio e aggiornamento La didattica, le tecnologie e l’organizzazione per l’integrazione scolastica, nel corso del quale verrà presentato anche il progetto Nuove tecnologie e disabilità.Sant'Agnello di Sorrento

Le attività proposte nel corso dell’iniziativa mireranno a fare il punto sulla situazione dell’integrazione scolastica e a determinare nuove modalità per garantirne i livelli essenziali e migliorarne la qualità, anche attraverso l’uso delle tecnologie.
Un’occasione che si propone tra l’altro come sede di sviluppo delle riflessioni già elaborate nei precedenti analoghi appuntamenti di Imola (novembre 2003) e di Riccione (aprile 2005).

Come ci viene riferito dalla Direzione Generale per lo Studente del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), l’invito a partecipare alla tre giorni di Sant’Agnello è rivolto esclusivamente ai referenti provinciali e regionali – in materia di integrazione – degli Uffici Scolastici Regionali e dei Centri per i Servizi Amministrativi.
Come uditori potranno intervenire anche i rappresentanti delle associazioni che fanno parte dell’Osservatorio Nazionale per l’Integrazione Scolastica delle Persone in Situazione di Handicap, che abbiano ricevuto delega ufficiale dalla propria associazione. 

Il seminario, per concludere, intende anche essere l’occasione per provare a individuare nuove modalità di rapporto tra le istituzioni, che possano rivelarsi funzionali alla crescita e allo sviluppo dell’integrazione.
(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share