- Superando.it - http://www.superando.it -

Scatta il Campionato del wheelchair hockey

Fase di gioco di wheelchair hockeyPrende il via il 19 novembre l’undicesimo Campionato Nazionale di wheelchair hockey organizzato dalla FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey).
Subito il calendario prevede due scontri particolarmente avvincenti, entrambi nel girone A, con i derby di Genova (19 novembre, ore 15, palestra in Via Lago Figoi, Genova) e di Torino (19 novembre, ore 15, palestra Parri, Via Tiziano, 43, Torino), nel quale ultimo esordirà anche una delle nuove squadre di questo campionato, i Dragons di Grugliasco.
Per il Girone B, invece, è previsto un avvincente incontro tra Milano e Monza (19 novembre, ore 15, palestra di Via Silvio Pellico, Monza), mentre a Bologna i Rangers incontreranno la Coco Loco Padova (20 novembre, ore 15.30, Via Lepido, 196, Bologna). 

Saranno 19 le squadre partecipanti al Campionato, nel quale gli Skorpions Varese difenderanno il titolo conquistato nella scorsa edizione. Questi i quattro gironi:
– Girone A:
Le Torri Albenga
Blue Devils Genova
All Blacks Genova
Magic Torino
Dragons Grugliasco
– Girone B:
Skorpions Varese
Dream Team Milano
Sharks Monza
Antal Rangers Bologna
Coco Loco Padova
– Girone C:
Dolphins Ancona
Albalonga’s Albano Laziale
Thunder Roma
Blue Devils Napoli
Ribelli Tigres Sarno
– Girone D:
Aquile Palermo
Red Cobra Palermo
Bartimeo Eagles Palermo
Star Trek Trapani

Otto squadre accederanno alle fasi finali – che si disputeranno dall’8 all’11 giugno 2006 – per contendersi il titolo di Campione d’Italia 2005/2006.

Da segnalare anche che per il secondo anno consecutivo lo sponsor ufficiale sarà la Fondazione Laureus Sport for Good Italia e che al fianco della FIWH vi sarà pure il quotidiano sportivo «QS», diretto da Xavier Jacobelli, il quale, oltre a patrocinare il campionato, ogni giovedì dedicherà al wheelchair hockey una rubrica fissa a diffusione nazionale.
(S.B.)