- Superando.it - https://www.superando.it -

Lo Spirito di Stella: il ritorno in un istante

Andrea Stella a bordo del suo catamaranoA bordo di Tim Progetto Italia – Lo Spirito di Stella, il noto catamarano accessibile di Andrea Stella, alcune persone con disabilità hanno avuto la possibilità di imparare tutti i segreti della barca a vela. Un grande onore, questo, dal momento che tale imbarcazione può annoverarsi tra quelle che hanno attraversato l’oceano. Infatti, Lo spirito di Stella ha attraversato l’Atlantico salpando da Genova e navigando fino a Miami, la città dove il giovane sportivo Andrea Stella subì l’incidente (una sparatoria per il furto della propria automobile) che lo rese paraplegico.

Questi importanti momenti sono documentati dalla macchina fotografica di Alessandro Brasile: quaranta polaroid in bianco e nero che attraversano la storia della barca “per tutti” e che saranno esposte a Milano (Palazzo Clerici, Via Clerici, 5, ore 11-19), fino al 27 novembre.

Le immagini sono raccolte anche in un libro fotografico che presenta le testimonianze dei vari personaggi del mondo dello sport coinvolti in questa avventura (Carlo Ancelotti, Paolo Bassani, Candido Cannavò, Sven Goran Eriksson, Andrea Kerbaker, Manuela Levorato, Mauro Pellaschier, Piero Pozzi, Daniele Scarpa, Giovanni Soldini e Sandra Truccolo).

L’ingresso alla mostra di Palazzo Clerici a Milano è gratuito.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Lo Spirito di Stella (Francesca Mengotti)
tel. 0424 32283, fax 0424 3059,
info@lospiritodistella.it

Please follow and like us:
Pin Share