- Superando.it - http://www.superando.it -

Arriva a Torino “Rete 119“

Torino con la Mole AntonellianaNel corso di una conferenza stampa, prevista per mercoledì 14 dicembre a Torino, presso la Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna (Via Maria Vittoria, 12, ore 11), verrà presentato il progetto Rete 119, iniziativa realizzata dalla Cooperativa Sociale Il Punto, consistente nell’organizzazione di una rete di servizi di trasporto dedicati sia a persone con disabilità che ad anziani con difficoltà motorie. Esso coinvolgerà quindi anche le associazioni, i gruppi di volontariato e le istituzioni comunali, provinciali e regionali.

L’utile proposta – alla cui realizzazione ha contribuito anche la Compagnia di San Paolo – riguarderà in un primo tempo solo la realtà del Comune di Torino, per poi espandersi in tutta la provincia e successivamente nell’intera regione del Piemonte.

Oltre agli organizzatori e ai rappresentanti delle istituzioni coinvolte nel progetto, che ne illustreranno le varie caratteristiche, interverranno il 14 dicembre anche i presidenti del CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà), dell’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Torino.
(C.N.)

Per ulteriori informazioni:
Mercurio Comunicazione
tel. 011 3042249, fax 011 3182520, info@mercuriocomunicazione.it
Cooperativa Sociale Il Punto
tel. 011 0702885, fax 011 0702887,
info@ilpun.to