- Superando.it - http://www.superando.it -

Problemi respiratori e malattie muscolari

Promosso dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Pisa, in stretta collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, si terrà il 28 gennaio, presso la città toscana (Auditorium San Cataldo del CNR, Via Moruzzi, 1, a partire dalle ore 9), un interessante convegno dedicato ai Problemi respiratori delle malattie muscolari.L'Auditorium San Cataldo del CNR di Pisa

L’appuntamento è rivolto soprattutto a medici, fisioterapisti, infermieri professionali e caregivers non professionali che si occupano del tema trattato, illustrando in particolare le novità in ambito di diagnosi e terapia dell’insufficienza respiratoria nei pazienti colpiti appunto da malattie muscolari.
Grazie poi all’ampia sessione pratica prevista nel pomeriggio, gli operatori partecipanti avranno l’opportunità di familiarizzare con i ventilatori domiciliari, oltre che con le interfacce paziente-ventilatore invasive e non invasive.

Numeroso e qualificato il gruppo dei relatori, tra i quali si alterneranno alcuni autorevoli specialisti dell’Università di Pisa o provenienti da altre sedi del nostro Paese.
(S.B.)

Il programma completo del convegno (accreditato ECM) è disponibile cliccando qui. L’iscrizione è gratuita, previa richiesta dell’apposita scheda alla segreteria organizzativa:
DGMP srl, tel. 050 879740, fax 050 879812, info@dgmpincor.it