- Superando.it - https://www.superando.it -

Presto a Rho il camper lombardo

Lasciata Bergamo, lo Sportello Disabili Mobile – iniziativa realizzata dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) – sosterà dal 24 al 26 gennaio a Rho (Milano).
Il camper dello Sportello, accessibile e attrezzato ad uso di ufficio, continua così il suo cammino iniziato nel 2004 e la sua preziosa attività di sostegno e diffusione di informazioni in un’ottica di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.Il camper dello Sportello Disabili Mobile nel corso della sua tappa di Bergamo
Dalla partenza di questa iniziativa, infatti, lo Sportello ha continuato ad incontrare la cittadinanza e le associazioni delle città dove ha sostato, per ricevere segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità quotidiane.
Tra gli altri obiettivi, lo Sportello si prefigge anche di creare una rete di servizi più ampia e di rafforzare i propri legami con le varie realtà locali.

Da segnalare anche che per tutta la durata della tappa di Rho un funzionario della locale Agenzia delle Entrate sarà a disposizione sul camper, per informare e orientare, anche con il supporto di materiale, tutte le persone con disabilità, le associazioni e i familiari sulle agevolazioni fiscali, le detrazioni IRPEF, le aliquote agevolate e il 730.
(S.B.)

Il camper dello Sportello Disabili Mobile sosterà a Rho, in Largo Casati (nei pressi di Piazza San Vittore), dal 24 al 26 gennaio 2006 (ore 9-13 e 14-17).
Il funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà presente invece dalle 9.30 alle 12.30 (tutti e tre i giorni).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili
Please follow and like us:
Pin Share