- Superando.it - http://www.superando.it -

Le tariffe dei servizi di pubblica utilità

Monete di vario tipoLe tariffe dei servizi di pubblica utilità all’analisi dei cittadini: se ne parlerà nel corso del convegno in programma a Roma il 31 gennaio, intitolato Cittadini che contano. Rilevazione civica e proposte sui prezzi e le tariffe dei servizi di pubblica utilità (Unioncamere, Sala Spithoever, Piazza Sallustio, 1, 9.30-13) e promosso da CittadinanzAttiva.

Si tratterà di una ricognizione a carattere nazionale e ad ampio raggio sull’andamento delle tariffe del trasposto pubblico locale, del servizio idrico integrato, degli asili nido, delle mense scolastiche e degli scuolabus, dei farmaci classe C e delle prestazioni diagnostiche.

Nel corso dell’iniziativa verranno illustrati i principali dati raccolti nel biennio 2004-2005 dall’Osservatorio Prezzi&Tariffe di CittadinanzAttiva, istituito con il contributo del Ministero delle Attività Produttive.

Di fronte ai relatori (Daniela Primicerio, presidente del CNCU – Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, Giuseppe Tripoli, segretario generale di Unioncamere, Giustino Trincia, vicesegretario generale di CittadinanzAttiva e Tiziana Toto, responsabile dell’Osservatorio Prezzi&Tariffe di CittadinanzAttiva, moderati da Riccardo Quintili, caporedattore del settimanale «Il Salvagente»), saranno chiamati a confrontarsi sulle politiche per il welfare locale amministratori locali, politici, autorità di regolamentazione, ex-municipalizzate e i cittadini. Concluderà i lavori Teresa Petrangolini, segretario generale di CittadinanzAttiva.
(S.B.)

Per informazioni:
Ufficio Stampa CittadinanzAttiva, tel. 06 36718302 – 408 – 351
mail@cittadinanzattiva.itwww.cittadinanzattiva.it