- Superando.it - https://www.superando.it -

Il convegno nazionale sull’auto-aiuto

Il Pala De André di RavennaCittadini in cammino: auto-aiuto e solidarietà è il titolo del quinto Convegno Nazionale delle Realtà di Auto-Aiuto che si sta tenendo al Pala De André di Ravenna (Viale Europa, 1) fino a domenica 26 febbraio.
Si tratta di una tre giorni fittissima di appuntamenti, realizzata dal Coordinamento Nazionale delle Realtà di Auto-Aiuto, in collaborazione con l’ASL ravennate, il Comitato Cittadino Antidroga e il Centro Servizi Volontariato “Per gli altri”, con il patrocinio del Comune e della Provincia, oltre che della Regione Emilia Romagna.

E molti sono i temi attraverso i quali numerosi esperti italiani e stranieri analizzeranno la realtà dell’auto-aiuto in Italia e in Europa. Nel corso infatti di tavole rotonde, workshop e altri momenti dedicati al racconto di esperienze vissute in prima persona, si discuterà del rapporto tra l’auto-aiuto e le società scientifiche, dello stesso come strumento e risorsa, ma anche delle varie applicazioni della modalità di auto-aiuto che possono interessare sia le realtà delle dipendenze che quelle legate al mondo della disabilità, della salute mentale o delle migrazioni.
Parallelamente ai lavori seminariali verrà allestita una mostra documentaria dedicata anch’essa al tema portante dell’evento.
(C.N.)

La partecipazione al Convegno è gratuita e libera ed è possibile richiedere uno spazio (di non oltre dieci minuti), per un intervento personale o per l’esposizione di una testimonianza diretta. Pure per la mostra possono essere richiesti spazi espositivi.
Per maggiori informazioni:
Centro Servizi per il Volontariato “Per gli altri”
e Comitato Cittadino Antidroga, Via Oriani, 44, 48100 Ravenna
tel. 0544 251907 – 402451, fax 0544 211700 
info@convegnonazionaleautoaiuto.it
www.convegnonazionaleautoaiuto.it
Please follow and like us:
Pin Share