- Superando.it - https://www.superando.it -

L’ignoranza può uccidere

Il ciclamino, simbolo della rete di solidarietà che combatte la sclerodermiaSi terrà a Milano, sabato 25 marzo (Aula Magna dell’Università degli Studi, Via Festa del Perdono, 7, ore 9-16.30), il convegno nazionale dedicato alla sclerodermia e organizzato dal GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia), nell’ambito della XII Giornata Italiana di Lotta a questa malattia cronica ed evolutiva, di tipo autoimmune, che colpisce circa 30.000 persone nel nostro Paese.

Significativo il titolo scelto per l’evento (L’ignoranza può uccidere. Aiutaci a far fiorire l’informazione), che vedrà la partecipazione dei principali specialisti italiani nel settore, per parlare di tutto quanto concerne l’attuale stato delle conoscenze e la situazione della ricerca.
Su quest’ultimo tema, poi, vi sarà una specifica tavola rotonda, moderata da Raffaella Scorza, direttore del Centro di Riferimento per le Malattie Autoimmuni Sistemiche della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, oltreché presidente del convegno e da GianFranco Ferraccioli, direttore della Divisione di Reumatologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
(S.B.)

Per il programma e per ulteriori informazioni sul convegno del 25 marzo:
GILS (Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia), Sede Nazionale
c/o IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagallli e Regina Elena
(Padiglione Litta), Via Sforza, 35, 20122 Milano
tel. 02 89013276, fax 02 72094306
gils@sclerodermia.netwww.sclerodermia.net

Ricordiamo anche che il Centro d’Ascolto del GILS è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (13-17.30) e che ogni mercoledì (15.30-17.30) un medico risponde alle domande degli utenti al numero 800 080266.

Please follow and like us:
Pin Share