- Superando.it - https://www.superando.it -

Una scuola per tutti

Si chiama Una scuola per tutti. Famiglie ed Istituzioni insieme per la qualità dell’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap il convegno organizzato per sabato 18 marzo a Villaverla (Vicenza) dall’Associazione Integrazione ONLUS (presso Sala Cinema Parrocchiale “Cardinale Elia Dalla Costa”, Via Giovanni XXIII, ore 8.30-13.30), in collaborazione con la Regione Veneto e con la Commissione Europea (Programma Socrates/Grundtvig 2).

L'Associazione Integrazione ONLUS ad una festa in provincia di VicenzaL’iniziativa, organizzata nell’ambito della visita transnazionale del progetto europeo Una scuola per tutti (Villaverla, 16-20 marzo 2006), vedrà anche la partecipazioni di alcuni ospiti partner del progetto stesso, provenienti dalla Bulgaria, da Cipro, dalla Francia e dalla Turchia.

A moderare i lavori di una tavola rotonda sul tema della giornata – che vedrà la presenza di qualificati esperti del settore, come Renato Anoè, Leone Battilotti, Roberta Caldin, Sandro Caffi, Rosita Di Muro, Marisa Faloppa, Valerio Lanaro, Italo Nassi e Francesca Succu – vi sarà Salvatore Nocera, vicepresidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
(S.B.)

La partecipazione al convegno è gratuita. Il programma completo è consultabile cliccando qui. La scheda di iscrizione può essere inviata via fax allo 0445 355599 oppure via e-mail, scaricandola qui.
Per ogni ulteriore informazione:
Coordinatore progetto europeo: Maria Rita Dal Molin, tel. 338 9355000.
Segreteria organizzativa:
presso Associazione Integrazione ONLUS, c/o Municipio, Piazza delle Fornaci, 1, 36030 Villaverla (Vicenza)
tel. e fax 0445 856234,
integrazione@pedagogiadeigenitori.org
www.pedagogiadeigenitori.org
Please follow and like us:
Pin Share