- Superando.it - https://www.superando.it -

L’auto mutuo aiuto nell’ambito della disabilità

Disegno di Gianni AudisioTra le varie iniziative realizzate in ambito di auto mutuo aiuto dall’Associazione AMA di Trento, vi sono anche, periodicamente, una serie di corsi in ambito di disabilità. Infatti, i familiari di persone con disabilità possono unirsi in gruppi come questi per confrontarsi sui vari aspetti del problema e sui loro diversi vissuti. Esperienze di mutualità sono state poi attivate, con successo, anche dalle stesse persone con disabilità.

Il prossimo appuntamento sarà sempre a Trento, presso la Cooperativa Sociale Villa Sant’Ignazio (Via alle Laste, 22), il 21 e 22 marzo, dove si terrà il corso di formazione intitolato appunto L’auto mutuo aiuto nell’ambito della diversa abilità, organizzato come di consueto con la preziosa collaborazione della Cooperativa La Rete che da molti anni opera sul proprio territorio per promuovere una cultura di integrazione sociale e di confronto e sostegno.

E assai noti, nel settore, sono anche i nomi dei formatori (Stefano Bertoldi, Dario Ianes, Mauro Tommasini e Sandra Venturelli) che condurranno una due giorni quanto mai stimolante, da consigliare senz’altro a quanti siano coinvolti in problemi di disabilità.
(S.B.)

Per iscrizioni e ulteriori informazioni:
Associazione AMA (Auto Mutuo Aiuto)
Via Torre d’Augusto, 2/1, 38100 Trento
tel. 0461 239640, fax 0461 222951
ama.trento@tin.itwww.automutuoaiuto.it
Please follow and like us:
Pin Share