- Superando.it - https://www.superando.it -

La valanga azzurra è arrivata!

Gianmaria Dal Maistro e la sua guida Tommaso BalassoI IX Giochi Paralimpici Invernali in corso in questi giorni a Torino stanno riservando ai tifosi italiani alcune belle soddisfazioni. Sono in particolare Silvia Parente e Gianmaria Dal Maistro gli atleti che – riconfermando il proprio valore – stanno risollevando le sorti di un’Olimpiade Invernale molto deludente, per i colori azzurri, nelle specialità di sci alpino.

E proprio sulle nevi di Sestriere – tanto sfavorevoli ai colleghi che hanno gareggiato solo qualche settimana fa – Dal Maistro, con la sua guida Tommaso Balasso, ha conquistato nel supergigante per atleti con disabilità visive una medaglia d’oro che lo ripaga di tutti i sacrifici e dell’impegno che uno sport praticato a questi livelli richiede.
Seconda dopo la propria discesa, la coppia italiana è salita sul gradino più alto del podio a seguito della squalifica dello sciatore tedesco Gerd Gradwohl, penalizzato per non aver rispettato la distanza regolare tra sé e la propria guida.

E a confermare le previsioni di Claudio Arrigoni su queste pagine, alcune settimane fa, è arrivata anche la sciatrice Silvia Parente che dopo il bronzo vinto due giorni fa nella discesa libera, ha ripetuto l’ottimo risultato giungendo terza anche al traguardo del supergigante.
L’atleta milanese, guidata come sempre da Lorenzo Migliari, suo compagno anche nella vita, ha concluso la propria prova con un ritardo di 2 secondi e 55 centesimi.
(C.N.)

Please follow and like us:
Pin Share