- Superando.it - http://www.superando.it -

Coppa del Mondo di tennis a Brasilia

Giocatore di tennis in carrozzinaSaranno ben 200, provenienti da 32 nazioni, gli atleti che dal 1° al 7 maggio si contenderanno a Brasilia la World Team Cup di tennis in carrozzina, competizione nata nel 1985 che rappresenta oggi uno dei più prestigiosi tornei in ambito internazionale.
E naturalmente anche la Nazionale Italiana prenderà parte alla manifestazione, con una squadra molto affiatata che ha chiuso la propria preparazione all’inizio di aprile con un raduno a Tirrenia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI

Tre le categorie nelle quali gareggeranno i nostri atleti: squadra maschile, femminile e Quad, con obiettivi però abbastanza diversi. Se infatti un piazzamento entro i primi tredici posti nella prima e un buon comportamento per le donne saranno ritenuti soddisfacenti, nella classe Quad l’aspirazione è quella di giocarsela con i più forti, cercando di conquistare un posto sul podio.

Tutti a tifare, quindi, per la nazionale di tennis italiana che cercherà di onorare una tradizione che in questo sport ci ha visti per molti anni ai vertici in campo mondiale.
(C.N.)