- Superando.it - http://www.superando.it -

Nel verde e senza barriere

L'Antico Borgo de' RomoliniSituato nel verde della campagna toscana, in località Gricignano (Comune di Sansepolcro), nell’Alta Valle del Tevere, l’Antico Borgo de’ Romolini è una struttura polivalente, immersa in un grande parco con piscina, composta da tredici appartamenti per vacanze, dislocati su tre antichi fabbricati rurali recentemente recuperati, che formano appunto l’Antico Borgo.

Il sito prende il nome da un insediamento multicentenario dedicato all’agricoltura e alla coltura del tabacco e costituisce una bella opportunità di vacanza anche per le persone con disabilità, dal momento che tre appartamenti sono a piano terra, privi di barriere architettoniche e che uno di essi è dotato anche di bagno specificamente attrezzato.
Pure il piano terra della casa padronale, dove si trovano i vari spazi comuni (biblioteca, ludoteca, sala TV, angolo Internet e una cucina in stile toscano, con camino, forno a legna e barbecue), è accessibile, grazie ad una rampa esterna.

Un buon esempio, quindi, di come un restauro intelligente possa rendere utilizzabile anche da parte di chi abbia problemi di mobilità una struttura antica come quella segnalata.
(S.B.)

Per informazioni:
Antico Borgo de’ Romolini, Località Gricignano, 83/85, 52037 Sansepolcro (Arezzo), tel. 334 9384570
info@anticoborgoderomolini.itwww.anticoborgoderomolini.it.