- Superando.it - http://www.superando.it -

Disabilità e libertà dal bisogno

Il simbolo della Provincia Autonoma di TrentoVerrà presentato lunedì 8 maggio a Trento (Sala Conferenze della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università, Via Verdi, 53, ore 16.30) il volume Disabilità e libertà dal bisogno. L'”anagrafe dell’handicap” della Provincia Autonoma di Trento, interessante studio pubblicato da Erickson e curato da Fabio Cembrani, direttore dell’Unità Operativa di Medicina Legale dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) del capoluogo trentino.

L’evento sarà moderato da Carlo Casonato, docente dell’Università di Trento e responsabile del Progetto BioDiritto e introdotto dallo stesso Cembrani insieme a Donata Borgonovo Re, difensore civico della Provincia Autonoma di Trento e Lodovico Zannini, consulente della Cooperativa HandiCREA.
Al dibattito successivo parteciperanno Paolo Benciolini e Daniel Rodriguez, ordinari di Medicina Legale dell’Università di Padova, oltre a Graziella Anesi, presidente della Cooperativa HandiCREA.
Porteranno i propri saluti anche Davide Bassi, magnifico rettore dell’Università di Trento, Remo Andreoli, assessore alle Politiche per la Salute della Provincia Autonoma di Trento e Fulvio Zuelli, presidente della locale Opera Universitaria.

Per ulteriori informazioni:
Cooperativa HandiCREA, Via San Martino, 46, 38100 Trento
tel. e fax 0461 239396,
Handicrea@trentino.net.