- Superando.it - https://www.superando.it -

A Rimini tutti uguali, tutti diversi

Immagine ufficiale della manifestazione di RiminiIncontri, convegni, seminari, spettacoli, presentazione di libri, ma anche laboratori e visite guidate: è particolarmente ghiotto il programma di Tutti uguali, tutti diversi, la Settimana della salute mentale di Rimini, che vede svolgersi decine di iniziative tra sabato 13 e sabato 20 maggio.

L’importante manifestazione – che rientra nel programma europeo Equal “Spring Out” – è organizzata dall’Associazione Volontarimini, dall’Associazione CEIS (Centro Educativo Italo-Svizzero) e dall’Associazione L’Isola Ritrovata. La parte del programma di carattere scientifico sarà curata invece dall’Azienda USL di Rimini.
Prestigiose le collaborazioni di cui si avvale l’evento, che comprendono la Fondazione EnAIP, il Comune, la Provincia, la Camera di Commercio, Confcooperative e Legacoop di Rimini, il Comune di Riccione e l’Università di Bologna (Servizio Studenti Disabili e Polo Scientifico Didattico di Rimini).

Tra i vari appuntamenti – che vedranno la partecipazione di prestigiosi relatori italiani e stranieri – segnaliamo ad esempio i convegni La salute mentale dei bambini e degli adolescenti: la prospettiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (14 maggio), Cinema e psichiatria (15 maggio), Il diritto di cittadinanza per i malati mentali (16 maggio), L’amministratore di sostegno (18 maggio), Ritardo mentale e psichiatria (19 maggio).
Sul fronte invece degli spettacoli, Creativa-mente ci sono anch’io (giornata di danza, musica e teatro del 14 maggio) e le rappresentazioni teatrali ¿Que pasa? (15 maggio), La stanza vuota (16 maggio), Passaggi paralleli (17 maggio) e Driver.City (19 maggio).
(Stefano Borgato)

Il programma integrale delle manifestazioni, dei laboratori e delle visite guidate è disponibile cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
Volontarimini, Centro di Servizio
per il Volontariato della Provincia di Rimini
tel. 0541 709888, fax 0541 709908
informazione@volontarimini.itwww.volontarimini.it.
Please follow and like us:
Pin Share