- Superando.it - https://www.superando.it -

Genetica e terapia delle malattie rare

Il logo della Fondazione BIRDCurato dall’Istituto per le Malattie Rare BIRD Europa e dall’Ordine dei Medici della Provincia di Vicenza, si terrà sabato 27 maggio, presso lo stesso istituto di Costozza di Longare (Vicenza), l’importante meeting internazionale dedicato alla genetica e alla terapia delle malattie rare.

L’Istituto BIRD, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, è stato fondato dall’Associazione Malattie Rare Mauro Baschirotto e dalla Fondazione BIRD ONLUS, con l’obiettivo di offrire una serie di risposte ai pazienti affetti anche da patologie poco conosciute. E le numerose richieste di aiuto provenienti da tutta Italia e non solo testimoniano l’apprezzamento di questi anni per la struttura vicentina.

All’appuntamento del 27 maggio parteciperanno vari specialisti nazionali o provenienti dall’estero (USA, Francia, Svizzera, Canada), per parlare – nel corso delle varie sessioni in cui verrà suddivisa la giornata – di atassie ereditarie, disordini neurometabolici, malattie del motoneurone, leucodistrofia metacromatica e altre patologie rare.
(S.B.)

Il programma completo del 27 maggio è disponibile cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria della Fondazione Malattie Rare Mauro Baschirotto
tel. e fax 0444 555557 – 555930
info@birdfoundation.orgwww.birdfoundation.org.
Please follow and like us:
Pin Share