- Superando.it - https://www.superando.it -

I disturbi della coordinazione motoria

Copertina del libro di Lisa A. KurtzMangiare, vestirsi, imparare a scrivere e fare sport sono attività semplici e immediate, che però possono diventare molto complicate per un bambino con difficoltà motorie.
Il libro di recente uscita di Lisa A. Kurtz, Disturbi della coordinazione motoria. Come aiutare i bambini goffi a casa e a scuola, è un pratico manuale, rivolto in primo luogo a genitori, insegnanti e terapisti, nel quale si possono trovare utili informazioni e indispensabili suggerimenti per riconoscere i disturbi della coordinazione motoria.
Esso fornisce altresì le indicazioni su come cercare un’assistenza professionale e indica alcune originali strategie didattiche per aiutare un bambino goffo a scuola e a casa.
Si tratta in sostanza di una risorsa accessibile a tutti, che presenta – oltre ai suggerimenti pratici – i vari approcci ai problemi di coordinazione motoria, resi più semplici tramite numerosi grafici e tabelle.
(S.B.)

Lisa A. Kurtz, Disturbi della coordinazione motoria. Come aiutare i bambini goffi a casa e a scuola, Spini di Gardolo (Trento), Erickson, 2006, 110 pagine, 17,50 euro.
Please follow and like us:
Pin Share