- Superando.it - https://www.superando.it -

Barriere, queste conosciute

Sono la Provincia di Milano, la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) e RETINA ITALIA ONLUS (Federazione Italiana per la Lotta alla Retinite Pigmentosa) gli organizzatori del convegno Barriere, queste conosciute, che si terrà mercoledì 14 giugno a Milano (Sala Affreschi, Palazzo Isimbardi, Via Vivaio, 1, ore 9-17).Scalinata

L’appuntamento sarà dedicato al tema dell’accessibilità e dell’abbattimento di tutte le barriere, architettoniche, percettive, culturali e psicologiche che ostacolano l’inclusione.
Si parlerà tra l’altro di Accessibilità quale presupposto per l’inclusione, di Barriere invisibili tra pregiudizio e cultura della diversità, di Progettazione per l’utenza ampliata e di vari temi legislativi, con la partecipazione di numerosi qualificati esperti del settore, in rappresentanza delle istituzioni, degli enti organizzatori del Convegno e di altri gruppi e associazioni, come il CRABA (Comitato Regionale per l’Abolizione delle Barriere Architettoniche) o l’HB Group.
A chiudere la giornata sarà la tavola rotonda Progettare con noi, per noi e per tutti. Il ruolo delle amministrazioni locali e il valore aggiunto delle associazioni.
(S.B.)

Il programma integrale del Convegno è disponibile cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità)
tel. 02 6570425,
ledha@informahandicap.it.
Please follow and like us:
Pin Share