- Superando.it - https://www.superando.it -

A Napoli l’aggiornamento sull’ematologia

Si tiene il 19 e 20 giugno a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II (Via Partenope, 36),Un'immagine di Napoli. Sullo sfondo, il Vesuvio il Convegno Internazionale dal titolo International Workshop on Immune-Mediated Marrow Failure presieduto da Bruno Rotoli, ordinario di Ematologia presso l’Università Federico II di Napoli, Lucio Luzzatto, ordinario di Ematologia all’Università di Genova e direttore dell’Istituto Toscano Tumori, e da Neal S. Young, direttore della Divisione di Ematologia del National Institute of Health (NIH) di Bethesda, nel Maryland (Stati Uniti).

Nel corso della due giorni di lavoro, saranno affrontati i più rilevanti aspetti biologici e clinici di gravi malattie del sangue quali l’anemia aplastica, l’emoglobinuria parossistica notturna, la sidrome da large granular lymphocytes (linfociti a grandi granuli) e le sindromi mielodisplastiche.
A discutere delle problematiche ancora aperte e a divulgare le più recenti novità – soprattutto terapeutiche – sono stati invitati a Napoli alcuni tra i maggiori esperti internazionali del settore, provenienti dai più importanti centri europei e statunitensi.
La scuola napoletana si è riservata a sua volta durante il convegno alcuni momenti per illustrare i significativi contributi portati alla ricerca nel campo dell’ematologia da Bruno Rotoli e dai suoi collaboratori. Contributi che fanno di Napoli uno dei centri di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni:
Studio E.R. Congressi, Via Marconi, 36, 40122 Bologna
tel. 051 4210559, fax 051 4210174
, ercongressi@gruppotriumph.it.
Please follow and like us:
Pin Share