- Superando.it - http://www.superando.it -

Per una vita migliore contro le mucopolisaccaridosi

Promosso dall’AIMPS (Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini), si terrà al Centro Congressi di Venezia Lido, da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio, il nono Simposio Internazionale sulle Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini, intitolato Insieme per una vita migliore.Bimbo affetto da mucopolisaccaridosi

Le mucopolisaccaridosi e le malattie lisosomiali affini sono rare e gravi patologie genetiche del metabolismo che si dividono in numerose forme.
Il titolo del prestigioso appuntamento veneziano vuole soprattutto mettere in evidenza l’importanza di uno sforzo comune medico-genitori nella battaglia giornaliera contro queste malattie distruttive.

Il Simposio – che comprenderà anche un programma specifico per le famiglie – vedrà medici, ricercatori, pazienti e familiari condividere quattro giornate, nell’ambito di una discussione utile ad accelerare i progressi verso la diagnosi e lo sviluppo di nuove terapie. Speciale risalto verrà dato soprattutto alle ricerche sul superamento della barriera emato-encefalica.
(S.B.)

Tutte le notizie e il programma completo dell’appuntamento di Venezia sono disponibili nel sito dedicato all’evento: www.congress2006mps.it.
Per ulteriori informazioni:
AIMPS, tel. 045 8401390, sede.verona@mucopolisaccaridosi.it.