- Superando.it - https://www.superando.it -

Consulenza genetica e pratica clinica

Persona in camice bianco che scriveParticolarmente interessante l’appuntamento di venerdì 30 giugno a Pavia (Collegio Ghislieri, Aula Goldoniana, ore 9-18.30), con il convegno intitolato L’integrazione della consulenza genetica nella pratica clinica: il modello delle malattie a esordio tardivo, organizzato dall’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, in collaborazione con l’Università locale.

Alla presenza infatti di numerosi specialisti provenienti da Genova, Milano, Bergamo e naturalmente Pavia, si cercherà di fare il punto sull’efficacia attuale della consulenza genetica nell’ambito del trattamento di patologie come la malattia di Huntington, quella di Fabry e varie forme di atassie dominanti, tentando anche di delineare – partendo da tali premesse – quale potrà essere la figura del “dottore di domani”. Non a caso una delle relazioni si intitolerà proprio Il dottore di domani: stetoscopio e genomica?

Un convegno, quindi, all’insegna della multidisciplinarietà, che potrà fornire ottimi contributi in una fase tanto dinamica – come quella presente – per gli studi clinici e genetici.
(S.B.)

Il programma del convegno è disponibile cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa, c/o MdE Congressi ed Eventi
tel. 0382 302859, fax 0382 27697
segreteria@mdecongressi.itwww.mdecongressi.it.
Please follow and like us:
Pin Share