A Genova torna Mobility Night

Al Porto Antico di Genova – fino al 31 agosto – le persone con disabilità in possesso della carta “Ok! Liguria per tutti” potranno godere di molti sconti e agevolazioni. Un programma speciale, inoltre, è previsto per il 31 luglio, in occasione del concerto dei Ladri di Carrozzelle a Santa Margherita Ligure

Anche quest’anno la città di Genova propone Mobility Night, un’iniziativa che fino al 31 agosto darà la possibilità alle persone con disabilità di godere di vari servizi e di partecipare alle numerose manifestazioni organizzate al Porto Antico del capoluogo ligure, usufruendo di sconti e agevolazioni.Il Porto Antico di Genova al tramonto

Il progetto, realizzato in una zona totalmente accessibile alle persone con disabilità motoria, è stato curato anche in questa occasione da Terre di Mare, lo sportello per il turismo accessibile della Provincia di Genova gestito dalla Cooperativa Sociale La Cruna, in collaborazione con la locale Consulta per l’Handicap

Ogni giorno, quindi, dal tardo pomeriggio (ore 17) alla mezzanotte, le persone con disabilità che saranno in possesso della carta Ok! Liguria per tutti si vedranno riconoscere sconti ai ristoranti, nei negozi, nei bar, al cinema, e potranno visitare le strutture espositive dell’Acquario, del Galata Museo del Mare e del Museo Nazionale dell’Antartide con significative riduzioni.
Per tutti coloro che avessero difficoltà a muoversi, inoltre, sarà anche possibile usufruire gratuitamente – lungo l’intero spazio del Porto Antico – di scooter elettrici a quattro ruote, mentre dal 15 luglio diversi ristoranti della zona metteranno a disposizione di persone con disabilità visiva dei menù in Braille, realizzati dal servizio TestLab della Biblioteca Civica Berio di Genova.

Infine, sempre nell’ambito dell’iniziativa Mobility Night, segnaliamo che lunedì 31 luglio si terrà a Santa Margherita Ligure un concerto della rock band dei Ladri di Carrozzelle (Giardini a Mare, Piazza Martiri della Libertà, ore 21).
Un servizio curato anch’esso da Terre di Mare e dalla Cooperativa La Cruna trasporterà con un battello (ore 17) le persone con disabilità e i loro accompagnatori dal Porto Antico a Santa Margherita Ligure, per ripartire poi alla volta di Genova alla fine della performance musicale.
Pure qui la carta Ok! Liguria per tutti consentirà di usufruire del servizio completo – incluso il biglietto per il concerto – in modo del tutto gratuito.
Per chi volesse pernottare a Santa Margherita Ligure, La Cruna ha stipulato una convenzione con una struttura ricettiva – accessibile – al prezzo di 20 euro a notte.
La prenotazione sia del viaggio in battello che del pernottamento è obbligatoria.
(C.N.)

Per maggiori informazioni sui vari servizi previsti nell’ambito di Mobility Night:
Terre di Mare – Sportello sul turismo senza barriere
Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, 72/r, 16123 Genova
tel. e fax 010 542098,
info@terredimare.it.
Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo