- Superando.it - http://www.superando.it -

Musica folk per Casa Carli

La musicista Maire Ni Chathasaigh Casa Carli è stata donata al Comune di Maniago, in provincia di Pordenone, da Arnaldo Carli – ex sindaco della città ed ex presidente della sezione locale della Lega Italiana Handicap – e da sua moglie. Alla donazione è stato però apposto un vincolo di destinazione legato all’ospitalità delle persone con disabilità.
Rispettando quindi il volere della famiglia Carli, il Comune friulano ha destinato l’abitazione a una comunità alloggio per persone con disabilità medio-lieve.
Inoltre, l’Amministrazione, in accordo con la Cooperativa Sociale Itaca ed Edit Eventi di Spilimbergo, ha deciso di dedicare alla comunità di prossima apertura una serata speciale intitolata Folkest per Casa Carli.

Mercoledì 12 luglio, dunque, una tappa del famoso Folkest, festival di musica folk che attraversa in luglio il Friuli Venezia Giulia, avrà luogo nel cortile della biblioteca di Maniago (ore 21; in caso di maltempo la manifestazione si sposterà al Teatro Comunale Verdi). Si esibiranno per l’occasione Maire Ni Chathasaigh e Chris Newman, un duo proveniente da Irlanda e Inghilterra e l’ingresso sarà gratuito.
L’evento – fortemente voluto e organizzato dalla Cooperativa Itaca – sarà preceduto da una visita pomeridiana della struttura di Casa Carli (ore 16), presentata in anteprima ai cittadini.
(B.P.)

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Cooperativa Sociale Itaca (Fabio Della Pietra)
f.dellapietra@itaca.coopsoc.itwww.itaca.coopsoc.it.