- Superando.it - https://www.superando.it -

Formazione psicoeducativa all’autismo

Il corso di formazione a carattere teorico e pratico dal titolo L’approccio psicoeducativo ai disturbi pervasivi dello sviluppo si sta svolgendo in questi giorni a Palermo, presso l’Associazione Culturale Sportiva “Amiche del Palermo” (Via G. Pellingra, 16/22).Puzzle con il volto di un bambino e le sue mani, in primo piano

L’iniziativa, che si protrarrà fino a venerdì 22 settembre, è stata organizzata dall’AGSAS (Associazione Genitori Soggetti Autistici Siciliani). 
Tra i relatori che cureranno i seminari previsti dal fitto programma vi sono Luigi Aloisi, presidente dell’AGSAS, Enrico Micheli e Cesarina Xaiz, entrambi del Laboratorio Psicoeducativo (La Valle Agordina, Belluno). 

Oltre alla presentazione del modello psicoeducativo – e delle sue caratteristiche fondamentali – quale approccio ai disturbi pervasivi dello sviluppo, nel corso dei cinque giorni verranno anche approfonditi temi quali il rapporto tra il modello stesso e il lavoro con i genitori, la valutazione delle abilità, la diagnosi in ambito di disturbi pervasivi, l’intervento nella comunicazione, e altri ancora.    

Si segnala che il corso è aperto non solo a educatori, logopedisti, psicologi, per i quali sono riconosciuti i crediti formativi, ma anche a medici, studenti, familiari e a quanti vivono quotidianamente a contatto con la realtà dell’autismo

Per informazioni
AGSAS Onlus, P.O. “Aiuto Materno”
Via Lancia di Brolo, 10 – 90145 Palermo
tel. 091 7035400, fax 091 226331
info@autismoperche.it, www.autismoperche.it

 

Please follow and like us:
Pin Share