- Superando.it - https://www.superando.it -

Notte bianca sulle cellule staminali

Cellule staminaliLa Notte bianca dei ricercatori: il magico mondo delle cellule staminali si terrà venerdì 22 settembre dalle ore 17.30 alle ore 22.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono,7).

L’evento, organizzato dal Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Ateneo milanese e coordinato da Caterina La Porta, Elena Cattaneo e Giulio Cossu, ricercatori di fama internazionale, propone una serie di attività molto interessanti e piacevoli.

Aprirà la serata (ore 17.30-19.30) un laboratorio interattivo, nel corso del quale i partecipanti saranno invitati a prendere parte a una serie di attività per imparare a conoscere le avanzate tecnologie utilizzate nel campo della biologia.
A seguire, verrà proiettato un film che illustrerà le potenziali applicazioni delle cellule staminali, intitolato La storia di una cellula staminale, prodotto dal Consorzio EuroStemCell e vincitore di un prestigioso premio sia al Science Media Festival norvegese che al Festival dei Film Scientifici di Sydney, in Australia.La ricercatrice Elena Cattaneo

Infine, dopo un rinfresco accompagnato dalla performance dal vivo di una blues band, sarà la volta dell’importante incontro-dibattito cui parteciperanno – oltre ai coordinatori dell’iniziativa – anche medici, filosofi, magistrati e diversi rappresentanti di associazioni di malati. 
Questi esperti si confronteranno con i presenti e cercheranno di fare chiarezza – in modo semplice e alla portata anche di persone non esperte – sui molti aspetti che riguardano l’attuale tema della ricerca sulle cellule staminali. Un argomento di cui si parla molto, ma spesso con modalità non accessibili a tutti.

Per informazioni o per aderire alla serata:
Ufficio Stampa Università degli Studi di Milano
tel. 02 50312983,
stemcells@unimi.it
 

Please follow and like us:
Pin Share