- Superando.it - https://www.superando.it -

Auto mutuo aiuto e salute mentale

Attivazione di gruppi di auto mutuo aiuto nell’ambito della salute mentale è il tema del corso di formazione organizzato dall’Associazione AMA di Trento, che si terrà martedì 10 e mercoledì 11 ottobre presso la Cooperativa Sociale Villa Sant’Ignazio di Trento (Via delle Laste, 22).
L’iniziativa, che si rivolge principalmente a operatori dei servizi di salute mentale, agli utenti stessi e ai loro familiari, intende fornire la conoscenza degli strumenti necessari per l’attivazione di gruppi di auto mutuo aiuto nei diversi ambiti della salute mentale.

Persone sedute discutono tra loroCoinvolgere chi affronta momenti di disagio e difficoltà – e chi gli sta vicino – e cerca altre persone con cui condividere tale condizione e affrontare un percorso comune: questo lo scopo dell’auto mutuo aiuto, una realtà in costante crescita e sviluppo che rappresenta oggi un valido strumento – riconosciuto anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) – per la gestione del lavoro di comunità.

Da segnalare anche che il corso del 10 e 11 ottobre vedrà tra i relatori Stefano Bertoldi, fondatore dell’Associazione AMA e tra i maggiori esperti italiani in questo settore.
Lezioni, lavori di gruppo e discussioni saranno quindi le diverse attività che verranno proposte, per avvicinarsi correttamente all’auto mutuo aiuto e apprenderne le caratteristiche specifiche.
(C.N.)

Per iscrizioni e ulteriori informazioni:
Associazione AMA (Auto Mutuo Aiuto)
Via Torre d’Augusto, 2/1, 38100 Trento
tel. 0461 239640, fax 0461 222951,
ama.trento@tin.it.
Please follow and like us:
Pin Share