- Superando.it - https://www.superando.it -

Lo Sportello da Casalpusterlengo a Lecco

Lo Sportello Disabili Mobile durante la recente tappa di Bellano (Lecco)È una formula efficace e consolidata quella dello Sportello Disabili Mobile, che ha dato ottimi risultati fin dalla prima fase di questo progetto, nell’aprile del 2004.
Ed è proprio per questo motivo che i suoi realizzatori – l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e la LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità) – non manifestano alcuna intenzione di modificarla.

Anzi, dopo le due tappe di Casalpusterlengo (Lodi), dove il camper sosterà fino al 12 ottobre e di Lecco, che ospiterà domenica 15 ottobre lo Sportello Disabili in occasione della Sesta Festa del Volontariato, molte altre ancora saranno le località che fino al 14 dicembre ospiteranno il mezzo accessibile – attrezzato ad uso ufficio – simbolo dell’iniziativa. La quale, da oltre due anni, offre ai cittadini un servizio di grande utilità sociale sostenuto dalla Regione Lombardia.

Gli operatori dello Sportello Mobile, infatti, durante ogni tappa incontrano i cittadini con disabilità della zona, le loro famiglie e le associazioni di riferimento presenti sul territorio, mettendo a completa disposizione di queste utenze la propria esperienza pluriennale e cercando di favorire il loro accesso all’informazione più aggiornata e utile in materia di esigibilità dei diritti, di integrazione, agevolazioni fiscali e strutture per il tempo libero.
(C.N.)

Lo Sportello Disabili Mobile è presente dal 10 al 12 ottobre a Casalpusterlengo (Lodi), in Piazza del Popolo (ore 9-13 e 14-17).
Domenica 15 ottobre si potrà trovarlo a Lecco, in Piazza Garibaldi (ore 9-18), in occasione della Sesta Festa del Volontariato.

Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.

Please follow and like us:
Pin Share