- Superando.it - https://www.superando.it -

Poland: mettiamoci in gioco

Immagine simbolo dell'incontro di Montecatini TermeSi terrà a Montecatini Terme (Pistoia), da venerdì 3 a domenica 5 novembre, il IV Incontro Nazionale dell’AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland), intitolato Mettiamoci in gioco, per sostenere la ricerca, l’informazione e lo studio su questa condizione congenita, caratterizzata da varie anomalie unilaterali.
Questa edizione del convegno farà incontrare soci, medici, amici e famiglie che vivono l’anomalia di Poland, attraverso lo scambio di esperienze tra persone di ogni età: i bambini e i ragazzi, ad esempio, con quegli adulti che hanno convissuto più a lungo con questa malattia rara e che possono offrire le proprie esperienze ai più giovani.

In ambito più strettamente medico, durante le giornate di Montecatini il Comitato Scientifico dell’AISP presenterà il primo Protocollo Diagnostico sulla sindrome di Poland, oltre a parlare delle più recenti iniziative scientifiche e a rendersi disponibile a consulti medici personalizzati.
Più in generale, il convegno sarà l’occasione per approfondire e continuare l’impegno dell’AISP per il benessere e la qualità della vità dei pazienti.
Tra le altre iniziative, da segnalare i workshop tematici dedicati a Uomo, Donna e Genitore, il progetto di Medicina Narrativa, l’apertura di uno sportello di consulenza legale, i laboratori ludico-educativi, le attività in piscina per bambini, ragazzi e adulti, una mostra fotografica e altro ancora.

La partecipazione all’evento è consigliata senz’altro anche ai medici pediatri, ai vari operatori in ambito sanitario e sociale, ad insegnanti ed educatori.
(S.B.)

Il programma completo del convegno è disponibile cliccando qui.
Per ulteriori informazioni:
AISP (Associazione Italiana Sindrome di Poland)
info@sindromedipoland.orgwww.sindromedipoland.org.
Please follow and like us:
Pin Share