L’importanza di una buona formazione

L’ENAIP Piemonte (Ente Acli Istruzione Professionale) si conferma come una delle strutture più preparate nel settore dei corsi di formazione, rivolti anche a persone con problemi di disabilità. Segnaliamo questa volta un’iniziativa promossa ad Alessandria, che guarda al lavoro agricolo

Fiori e serraSempre particolarmente vivace l’attività dell’ENAIP Piemonte (Ente Acli Istruzione Professionale), in ambito di opportunità per il lavoro, soprattutto tramite una serie di corsi gratuiti proposti dalle sedi locali dell’organizzazione.
L’iniziativa che qui segnaliamo proviene infatti dall’ENAIP di Alessandria che promuove il corso di Formazione al lavoro – Aiutante operatore agricolo.

I destinatari sono persone svantaggiate, iscritte alle liste speciali, invalidi civili e del lavoro, con obbligo scolastico assolto. Si tratta di un percorso di ottocento ore (quattrocento di stage), con lezioni di aula, lavori di gruppo ed esercitazioni pratiche.
Al termine di tale esperienza verrà rilasciato un attestato che potrà aprire le porte a lavori presso aziende municipalizzate o consorsi che si occupano di servizi rivolti all’ambiente.

Le iscrizioni al corso sono aperte. Prendere contatto con:
ENAIP Alessandria, Piazza Santa Maria di Castello, 9
tel. 0131 223563,
csf-alessndria@enaip.piemonte.it.
Per informazioni generali sui corsi e le attività di ENAIP Piemonte:
numero verde 800 992002, ufficio Stampa (Ilaria Miglio), tel. 0321 94440
ilaria.miglio@enaip.piemonte.itwww.enaip.piemonte.it.
Stampa questo articolo