- Superando.it - https://www.superando.it -

Ok al cinque per mille, ma con modifiche

Logo del cinque per mille di Globalhumanitaria ItaliaParere positivo dell’Auser, la più grande associazione italiana impegnata attraverso il volontariato a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società, sull’impegno del Governo Prodi a riproporre nella Legge Finanziaria per il 2007 il cinque per mille della dichiarazione dei redditi da destinare alle associazioni, pur con l’auspicio che – in fase di stesura definitiva – si apportino le modifiche già da tempo richieste dalla stessa Auser e da altre realtà del Terzo Settore.
In particolare ci si riferisce all’esclusiva ammissione, a tale opportunità, delle associazioni di volontariato e promozione sociale regolarmente iscritte all’albo delle associazioni e degli enti impegnati nella ricerca scientifica e sanitaria.

«Il cinque per mille – ha dichiarato la Presidenza dell’Auser – è stato un esperimento cui i cittadini hanno risposto positivamente e che ha alimentato la cultura della solidarietà. Cancellarlo o trasformarlo in qualcos’altro interromperebbe quel circolo virtuoso fra Stato e cittadini che tale provvedimento ha messo in movimento. L’esperimento deve dunque continuare, ma con i giusti correttivi».
(G.C.)

Auser Nazionale, Via Nizza, 154, 00198 Roma
Ufficio Stampa: tel. 06 84407725 – 348 2819301, fax 06 84407777
ufficiostampa@auser.itwww.auser.it.
Please follow and like us:
Pin Share