- Superando.it - https://www.superando.it -

Il camper prosegue per Broni e Morbegno

Camper accessibile a persone con disabilità motoriaLasciato nei giorni scorsi Melegnano (Milano), lo Sportello Disabili Mobile continua il suo viaggio e si avvia a toccare questa settimana ben due province lombarde, prima Pavia e poi Sondrio.
Il camper – divenuto simbolo di questa iniziativa – sosterà infatti a Broni (Pavia), ribattezzata “la città internazionale della vite e del vino”, dal 21 al 23 novembre, mentre il 24 novembre esso sarà presente al Salone dell’Orientamento di Morbegno (Sondrio), presso il Polo Fieristico Provinciale della città.

Promosso dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Milano e dalla LEDHA (Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità), il progetto gode del pieno sostegno della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale della Regione Lombardia.
Nato per diffondere i servizi e l’esperienza dello Sportello Disabili della Regione stessa, lo Sportello Mobile da oltre due anni viaggia tra le province della Lombardia portando ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni informazioni utili e importanti, ricevendo segnalazioni e richieste da tutti coloro che non riescono ancora a trovare, in ambito di disabilità, un aiuto valido per affrontare i problemi e le necessità quotidiane.
L’iniziativa, infine, si prefigge anche l’obiettivo di creare una rete di servizi più ampia e di rafforzare i legami tra le varie realtà locali.
(C.N.)

Il camper sosterà da martedì 21 a giovedì 23 novembre a Broni (Pavia), in Piazza Garibaldi (ore 9.30-12.30 e 13.30-16.30).
Sarà invece presente venerdì 24 novembre al Salone dell’Orientamento di Morbegno (Sondrio), presso il Polo Fieristico (ore 9-16).
Per ulteriori informazioni:
www.famiglia.regione.lombardia.it/CamperDisabili.
Please follow and like us:
Pin Share