- Superando.it - http://www.superando.it -

La guida di Livorno è anche nel web

Livorno, particolare delle Fontane del TaccaDopo il successo ottenuto dalla pubblicazione della guida turistica Livorno per tutti: proposte ed indicazioni per un turismo accessibile – alla cui presentazione Superando.it aveva già dato spazio – la Cooperativa Sociale di tipo B CMD (Centro Multiservizi per Disabili) “M.T. Todaro” ha realizzato, grazie ad un contributo della Provincia di Livorno, una versione dell’opuscolo consultabile on-line, rispondendo all’esigenza di avere uno strumento alternativo a quello cartaceo.
La realizzazione di una versione online – che, si noti bene, non è semplicemente una trascrizione della versione cartacea – consentirà di raggiungere un numero ancora maggiore di persone. Essa inoltre è aggiornabile ogni qualvolta se ne presenterà l’occasione e la necessità.
Nella sua veste definitiva, lo strumento è strutturato in tre parti:
1. La città (collocazione geografica, storia, il porto, il cantiere navale, Santa Giulia, lo stemma)
2. Cinque itinerari turistici per scoprire i più importanti monumenti e palazzi di Livorno, corredati da cartine, fotografie e note specifiche sull’accessibilità.
3. Informazioni utili su uffici e agenzie turistiche, mezzi di trasporto e strutture ricettive.
(E.L.)
La guida è consultabile all’indirizzo www.cmdtodaro.it al link LIVORNO PER TUTTI ON LINE: proposte ed indicazioni per un turismo accessibile.
Per ulteriori informazioni:
CMD (Centro Multiservizi per Disabili) “M.T. Todaro”
Via degli Acquaioli, 30/32, 57121 Livorno
tel. 0586 444446, info@cmdtodaro.it.